Zum Inhalt springen
  • Informazioni importanti

    Gentile cliente, desidera utilizzare tutte le fantastiche caratteristiche e ricevere nuove ricette di Monsieur Cuisine connect?

    Allora Le raccomandiamo di scaricare ora il nostro ultimo aggiornamento del software. È necessario installarlo prima di usare la macchina per la prima volta. Consigliamo espressamente di eseguire un aggiornamento anche a tutti coloro che erano già nostri clienti. Qui troverà istruzioni dettagliate al riguardo.

30.11.2020

Monsieur Cuisine mini – Per gustare una prelibatezza diversa ogni giorno!

MCmini__kids_header.jpg

Adesso anche per i più piccoli

Divertirsi preparando da soli l’impasto per i waffle o la torta al cioccolato? Grazie al nuovo Monsieur Cuisine mini anche i bambini a partire dai 3 anni adesso potranno farlo. Con il nuovo giocattolo di Monsieur Cuisine avranno infatti la possibilità di preparare cinque ricette estremamente facili e gustose, diventando così dei piccoli chef. Gli sviluppatori delle ricette di Monsieur Cuisine hanno scelto di utilizzare solo dolcificanti naturali come il miele, così i più piccoli potranno preparare dolci sani e adatti a loro. 

Sono cinque le ricette preinstallate sul Cooking Pilot tra cui scegliere. Ognuna di loro, basata sulla versione per adulti del Monsieur Cuisine connect, viene spiegata passo passo tramite le icone: dunque facilità di comprensione e risultato assicurato! Per il Cooking Pilot di Monsieur Cuisine mini abbiamo selezionato le seguenti ricette dedicate ai più piccini:  

  • Latte al cioccolato
  • Yogurt alla vaniglia
  • Impasto per waffle
  • Yogurt ai lamponi
  • Dolce al cioccolato in tazza

Indipendentemente dalle ricette preimpostate, quando si tratta di preparare qualcosa in cucina, i bambini possono essere sempre d’aiuto. Insomma, è arrivato il momento di cucinare tutti insieme! Mentre mamma e papà cuoceranno waffle e panini, i bambini potranno per esempio preparare le uova strapazzate per la colazione. Basterà inserire l’accessorio mixer, mettere due uova nella caraffa, insaporire a piacere e mescolare per 5 secondi a velocità 5. Per ottenere un risultato più spumoso, ripetete il procedimento. I piccoli chef possono aiutare anche nella preparazione delle decorazioni dei biscotti e dei dolci, e tutta la famiglia potrà così trascorrere ancora più tempo insieme. ;-)Una semplice glassa di zucchero a velo, ideale per decorare per esempio i biscotti natalizi al burro, può essere facilmente preparata con Monsieur Cuisine mini. 

Ricetta per preparare la glassa di zucchero a velo

  • 8 cucchiai di zucchero a velo
  • 2 - 2 ½ cucchiai di succo di limone

Versate lo zucchero a velo e il succo di limone nella caraffa e mescolate per 15 secondi a velocità 5. Se occorre, con la spatola spostate verso il fondo della caraffa quanto rimasto sulle pareti e mescolate per altri 15 secondi a velocità 5. Se la glassa dovesse risultare troppo densa, aggiungete dell’altro succo di limone. Consiglio: rimuovete dal Monsieur Cuisine mini l’accessorio mixer in plastica e usate la glassa versandola direttamente dal boccale. :-)

Il Monsieur Cuisine mini è semplicemente perfetto per introdurre i bambini al mondo della cucina e a stimolare contemporaneamente la loro creatività. Le prime esperienze culinarie possono essere fatte in cucina o nelle stanze gioco dei bambini. Il Monsieur Cuisine mini è azionato a batteria e, per questo, è facile da trasportare: è facile portarlo per esempio in vacanza o in giardino. Come capita per il Monsieur Cuisine connect classico, anche la caraffa, il coperchio, il gruppo coltelli e l’accessorio mixer in plastica e il cestello per la cottura al vapore possono essere messi in lavastoviglie. Anche il lavaggio diventa dunque un gioco da ragazzi! :-)Non resta altro da fare che scatenare la creatività dei piccoli cuochi. Vi auguriamo buon divertimento insieme a tutta la famiglia!