Zum Inhalt springen
28.04.2019

È TEMPO DI GRIGLIATE!

Schaschliksauce_Magazin.jpg

Le giornate si allungano e le temperature aumentano, insomma sta arrivando la primavera, la stagione perfetta per iniziare a fare le grigliate! Oltre ai grandi classici come bistecche, wurstel e patate al cartoccio, sono i contorni a fare spesso la differenza quando si tratta di barbecue. Salse e insalate preparate in casa sono sicuramente più fresche e salutari rispetto a quelle confezionate, oltre ad essere naturalmente più buone! Con il vostro Monsieur Cuisine potrete preparare in modo semplice e veloce tante salse per accompagnare i vostri piatti cotti alla griglia.

TROVARE LA SALSA GIUSTA Le salse a base di pomodoro sono perfette per accompagnare le carni più saporite: a seconda dei propri gusti personali si possono aggiungere pancetta, pepe o anche sale affumicato, che conferisce una leggera nota di fumo. Le salse fruttate, caratterizzate da un retrogusto dolce, sono invece ideali con le carni bianche, come pollo o tacchino. Per rendere le salse fruttate ancora più gustose, basta aggiungere un leggero tocco piccante: zenzero e una punta di peperoncino sono in questo caso perfetti. Le salse leggere e cremose sono invece deliziose con le verdure. Yogurt, panna acida o formaggio fresco rappresentano la base perfetta per questo tipo di dressing. Aggiungete delle erbe aromatiche, del succo di limone e delle spezie ed ecco che avrete preparato la salsa ideale per patate alla griglia, spiedini di verdure o antipasti.

PULIZIE DI PRIMAVERA PER LA GRIGLIA Prima di ricominciare a usare il barbecue, è necessario fare una pulizia profonda della griglia. Basterà utilizzare una spazzola di metallo, un detergente delicato e una spugna a grana grossa: in questo modo l’interno del barbecue tornerà a splendere. Suggerimento: dopo averla pulita bene, ungete leggermente la griglia, per evitare che residui di cibo rimangano poi attaccati alla griglia.

CONTROLLO DELLA TEMPERATURA CON IL BLUETOOTH Quando si cuoce alla griglia, si prepara il pulled pork o altre pietanze più impegnative, è necessario mantenere la temperatura a un livello ottimale, per questo è molto utile l’utilizzo di un termometro per alte temperature. Dispositivi dotati di bluetooth, consentono di controllare comodamente i gradi attraverso il proprio smartphone. Cercate tra tutte le nostre ricette e troverete tanti piatti per preparare un barbecue perfetto. Vi auguriamo Buon appetito!